Peggior nemico Nuovo episodio di antisemitismo nel mondo del calcio. Durante la partita di Serie A tra Parma e Roma, disputata domenica allo stadio Tardini, nel settore ospiti occupato dai tifosi giallorossi è apparso un adesivo con lo stemma della …
Leggi tutto
Ad una fiera dedicata al turismo, alcuni partecipanti hanno affisso bandiere palestinesi e cartelloni per boicottare i “sionisti israeliani”.
Bufera sul convegno con relatori israeliani: “Criminali di guerra, ci insegnate come polverizzate Gaza?” Firenze per la Palestina: “Via i criminali da Firenze”. Anche gli studenti mobilitati Un convegno di due giorni intitolato ‘Affrontare l’antisemitismo, creare la resilienza’. Si terrà …
Leggi tutto
“Perché gli ashkenaziti odiano ancora la Russia” Influencer antisemita che, nel corso degli ultimi anni e su vari canali è diventato propagandista di un antisemitismo modellato sul più trito e grottesco cospirativismo contro gli ebrei, posta sul suo canale YouTube …
Leggi tutto
«i sionisti…khazari…la vendita del nostro paese agli anglo-americani-sionisti» Pagina Facebook posta sul Giorno della memoria, seguono commenti antisemiti legati al conflitto tra Hamas ed Israele innervati di vari elementi di antisemitismo, in particolare quelli di stampo cospirativo.
Hitler con la maglia della Roma F.C. Pagina Instagram condivide l’immagine di un adesivo che ritrae Adolf Hitler con la maglia della squadra di calcio della Roma. Nella stessa foto, sulla destra, si vede lo stemma della Lazio accompagnato da …
Leggi tutto
«Zio con i baffi vi ha capito bene che razza di gente eravate…» Il profilo Facebook di un’organizzazione giovanile ebraica pubblica un video dedicato al Giorno della memoria, ed un utente lo commenta in chiave antisemitica.
“le lobby ebraiche (e sioniste) dominano il mondo sfruttando il loro strapotere economico” Casa editrice pubblica un testo su Israele ispirato al conflitto scaturito dopo gli attentati terroristici del 7 ottobre 2023, che propaga idee, tesi e teorie di matrice …
Leggi tutto
«Abbiamo già vissuto un genocidio non supportiamone un altro» Allievi di un istituto superiore milanese appartenenti a collettivi studenteschi di sinistra, in occasione del Giorno della memoria distribuiscono un volantino intitolato “Abbiamo già vissuto un genocidio non supportiamone un altro” …
Leggi tutto
“Da Auschwitz a Gaza” In occasione del Giorno della memoria presso una biblioteca dell’ altomilanese viene organizzata la serata “Da Auschwitz a Gaza” che vede la partecipazione di due noti polemisti antisionisti sostenitori di Hamas.