Scritte antisemite, nel mirino anche il sindaco che replica a tono Il primo cittadino in una nota ha condannato l’episodio: “Chi ha scritto sul muro quella frase è mosso solo dall’odio non dalla voglia di pace” Scritte antisemite sono apparse …
Leggi tutto
Settecamini – Mezzi pubblici distrutti, frasi antisemite, svastiche e non solo: vandali in azione nel quartiere Citofoni distrutti, mezzi pubblici vandalizzati, scritte antisemite nei luoghi pubblici e non solo. Sono solo alcune delle “opere d’arte” di cui hanno lasciato traccia …
Leggi tutto
La domanda è: cosa sta succedendo a Cerveteri? Possibile che, nel 2024, siamo ancora costretti a leggere delle scritte antisemite sui muri della nostra città o delle nostre frazioni? Stiamo parlando di scritte e disegni del classico frasario utilizzato contro …
Leggi tutto
Appena realizzato, è stato subito vandalizzato un murale disegnato davanti all’università Statale di Milano in memoria delle vittime dell’attacco di Hamas del 7 ottobre. La protagonista dell’opera dell’artista aleXsandro Palombo è Vlada Patapov, la ragazza israeliana con lo scialle rosso, …
Leggi tutto
Svastiche disegnate nella notte sui muri di una scuola media La scoperta nell’anniversario dell’attacco a Israele. Gli operai sono al lavoro per cancellarle Sette svastiche nere sono state disegnate nella notte sui muri della scuola media di via Fara, in …
Leggi tutto
La scritta antisemita davanti a una scuola di Milano “Israeliani nazisti” davanti a una scuola primaria in zona Bicocca “Israeliani nazisti”. Testuale, la scritta è stata trovata lunedì mattina, 30 settembre, davanti all’ingresso della scuola primaria Pirelli in via Goffredo …
Leggi tutto
«Ebrei ? = Mer…» Paestum. Sulla strada pedonale che collega la stazione ferroviaria alla zona archeologica, sono state tracciate con vernice rossa due scritte antisemite : Ebrei ? = Merda = 3^ World War Ebrei= SS
“Morte agli ebrei”, la frase antisemita sulla strada a Monzambano. Il sindaco: “Qui mai accaduto nulla del genere” La scritta è stata tracciata su una via periferica, a tre km di distanza dal centro abitato: “Abbiamo già provveduto a cancellarla” …
Leggi tutto
«ebrei nei forni» Su un ascensore di un centro commerciale Ipercoop vicino a Perugia, ignoto traccia la scritta: «Netanyahu boia Ebrei nei forni».
«Sionisti su Marte» Graffito e scritta fotografati sulla strada statale 158 che va da Alfedena all’Aquila.