«Hanno ucciso Gesù e sono nemici di tutti gli uomini» Blog di informazione vicino al complottismo e all’antigiudaismo, pubblica un articolo scritto da un professore di scuola superiore – attivista della propaganda antisemita – che ripropone i principali miti di …
Leggi tutto
«noi accendiamo….Il camino….» Profilo Facebook dedicato all’apologia dell’antisemitismo in chiave di umorismo giudeofobico, posta un meme offensivo, seguono commenti contro gli ebrei da parte di utenti contigui al neonazismo.
“gli ebrei per i loro fini religiosi commettono crimini contro l’umanità” Attivista dell’odio contro lo Stato di Israele e con legami con l’Iran degli ayatollah, posta sul suo profilo Facebook un commento contro gli ebrei, seguono decine di commenti di …
Leggi tutto
Svastica nei pressi del monumento alla Resistenza Sanremo. Una svastica e la scritta “no cap” sono state tracciate nei pressi del monumento alla Resistenza realizzato dallo scultore e partigiano Renzo Orvieto.
Su albero Natale a Montemurlo palline con simboli nazisti Il sindaco Calamai: “Episodio gravissimo” “Un grave episodio ha macchiato questi giorni di festa a Montemurlo (Prato). Ignoti hanno appeso all’albero di Natale, che si trova davanti al municipio, l’albero di …
Leggi tutto
“la tendenza a vagare era ben radicata nel dna ebraico” Sito web di informazione del Lazio pubblica un articolo sugli ebrei e contro lo Stato di Israele infarcito di falsità e miti giudeofobici.
“la scuola è cattolica e lo stato è cattolico e voi ebrei dovete stare zitti e adeguarvi” Studentessa ebrea di una scuola primaria subisce molestie giudeofobiche.
Indignazione per un gruppo Telegram L’oltraggio dei No Vax ad Anna Frank la scrittrice Bruck: `Banalizzano il male” A fine ottobre c’è stato, a Novara, il corteo dei No Vax travestiti da detenuti dei lager nazisti. Ora l’ultimo oltraggio alla …
Leggi tutto
Giovani studenti molestano un compagno di scuola ebreo Città del nord-est: giovani studenti molestano un compagno di scuola di religione ebraica.
Il Dio d’Israele era un dio guerriero e tremendo, il «Dio degli eserciti», che si manifestava in forme terribili Noto testo di “Geostoria” adottato dal 2015 nei licei, contiene numerose inesattezze sugli ebrei che, talvolta, assumono i connotati del pregiudizio …
Leggi tutto
“il numero degli ebrei morti nella Shoah non ha fondamento storico” Emittente televisiva regionale dell’Italia centrale, trasmette un documentario che banalizza la Shoah e l’intervista ad una sacerdote su posizioni marcatamente giudeofobe.
“ancora provocazioni ebraico sioniste” Docente in un’università dell’Italia del sud e vicino all’estrema sinistra, posta quotidianamente sul suo profilo Facebook messaggi antisionisti; sostiene incondizionatamente tutti i movimenti arabo-islamici che si oppongono all’esistenza dello stato di Israele.
“no al pensiero unico” Consigliera comunale per un movimento della destra identitaria in una importante città del Nord, posta quotidianamente sul suo profilo Facebook messaggi antisionisti, antivaccinisti e di apologia dei temi della destra radicale. In passato ha votato contro …
Leggi tutto
“la Mafia Kosher ha sempre lo stesso piano più che secolare” Attivista dell’antivaccinismo giudeofobico usa i suoi profili Facebook e Telegram per diffondere messaggi di odio, fa ampio uso di stilemi iconografici antisemiti, in primis la caricatura dell’ Happy Merchant, …
Leggi tutto
“non è consentito criticare gli ebrei” Simpatizzantti della destra radicale postano sui loro profili Facebook commenti di apologia del nazismo e dei suoi sostenitori (es. Céline), sostegno a teorie della cospirazioni antivacciniste e giudeofobe (es. l’amministratore delegato di Pfizer viene …
Leggi tutto
“Juden”, “Ebrei”: scritte in tedesco e croci celtiche sulle serrande di un negozio a Savona Autori potrebbero essere esponenti di estrema destra. Indignazione del mondo politico e della città Savona. Atto vandalico nella notte ai danni di un negozio di …
Leggi tutto
Una famiglia ebrea con la stella di David, l’assurdo post del leader No Pass: “Svegliamoci prima che sarà troppo tardi” Il messaggio, con errore da matita rossa, pubblicato da Marco Liccione, che attacca anche la senatrice ed ex deportata Liliana …
Leggi tutto
“Israele peggio del Sudafrica dell’apartheid” Attivista dell’odio contro Israele scrive e condivide tweet antisionisti: sostiene il BDS, accusa lo stato “sionista” di essere peggio del Sudafrica dell’apartheid e di uccidere scientemente minorenni palestinesi.
“le famiglie ebraiche creano denaro dal nulla nel mondo intero” Canale video attivo da un decennio, dedicato all’ecologia, al “fruttarismo” e all’ “evoluzione armonica”, posta un breve documentario autoprodotto (circa 1700 visualizzazioni) che descrive il mondo attuale come governato occultamente …
Leggi tutto
Demenza digitale e antisemitismo. Condanna unanime per il vergognoso post contro Liliana Segre firmato dal consigliere provinciale della Lega, Fabio Meroni. “Mancava lei, 75190”, aveva scritto Meroni in riferimento al numero tatuato a Segre dagli aguzzini ad Auschwitz. Un delirio …
Leggi tutto
“per il Talmud siamo bestiame parlante” Apologeta del neonazismo e dell’odio contro gli ebrei, continua ad essere molto attivo nel condurre campagne giudeofobiche tramite la piattaforma telematica VK, in uno dei suoi ultimi post ripropone arcaiche accuse antigiudaiche basate su …
Leggi tutto
Scritta contro ebrei su cartello lungo sentiero Linea Gotica In Lunigiana. Per Anpi ‘pericoloso atteggiamento nostalgico’ (ANSA) – MONTIGNOSO (MASSA CARRARA), 16 NOV – “Gli Ebrei sono il vero virus”: è la scritta comparsa su un cartello dedicato ai sentieri …
Leggi tutto
“Shoah = Palestina” Pagina Facebook di satira con circa 600mila followers, pubblica un post che paragona i palestinesi agli ebrei durante la Shoah.
«Sionisti bastardi uccisori di bambini» Gruppo Facebook di sostegno allo Stato di Israele, pubblica notizia di una prossima conferenza sulle «minacce che circondano Israele», seguono una sessantina di commenti, molti dei quali intrisi di odio e contumelie verso i “sionisti …
Leggi tutto
«amico di Hezbollah» Islamista di origine italiana “sostenitore della rivoluzione islamica del Popolo Iraniano”, usa le principali piattaforme sociali per diffondere messaggi di odio contro gli ebrei ed esaltare le forme più radicali dell’Islam politico. Recentemente al suo armamentario polemico …
Leggi tutto
“ebrei invitano i gay a compiere atti sessuali davanti ai bambini” Blog con decine di migliaia di contatti quotidiani, pubblica ogni giorno articoli complottisti con elementi di antisemitismo, tra i tanti un intervento che unisce omofobia e antisemitismo: pensatori ebrei …
Leggi tutto
“una truffa chiamata olocausto” Neonazista posta sul suo profilo Instagram immagini e commenti contro gli ebrei, la sua polemistica si basa principalmente su: negazione della Shoah, odio verso lo Stato di Israele, apologia del nazismo ed esaltazione della sua violenza. …
Leggi tutto
“in Vaticano comandano gli israeliani” Blogger complottista pubblica sui suoi spazi telematici articoli che propongono le principali teorie della cospirazione, dal presunto dominio occulto della famiglia Rothschild alla pandemia da coronavirus come inganno ordine dal “Nuovo ordine Mondiale”.
«negri, zingari ebrei quanto vi ammazzerei» Ferrara, via Arginone sui piloni del cavalcavia autostradale, sono state tracciate delle scritte neonaziste.
“la pandemia è un’aggressione alla popolazione mondiale perpertrata dal giudaismo talmudico e da quello chassidico” Blog vicino al cattolicesimo tradizionalista anti Concilio Vaticano II pubblica un articolo che spiega la pandemia in corso come una manovra ordita da “burattinai occulti” …
Leggi tutto
“Giuseppe Conte e Roberto Speranza sono sionisti di origini ebree” Attivista del complottismo antisemita pubblica sul suo profilo Twitter commenti dietrologici, antivaccinisti e giudeofobici. Tra le varie accuse: gli ebrei dominerebbero in ogni ambito di potere (es. il magnate Bill …
Leggi tutto
“La pedofilia nella Torah” Polemista antigiudaico, già autore di un libello innervato di antiche e cupe accuse contro gli ebrei, diffonde tramite internet un nuovo pamphlet che taccia l’ebraismo di giustificare le perversioni sessuali ai danni dei bambini non ebrei.
«Gli ebrei sono proprietari degli organi d’informazione e Banche» Simpatizzante della destra radicale, posta sul suo profilo Twitter commenti razzisti, omofobi ed antisemiti.
Film antisemita nelle edicole, il caso arriva in Parlamento La distribuzione nelle edicole del film antisemita Suss l’ebreo, un grande classico della propaganda nazista rispolverato da una società specializzata nel recupero di vecchie pellicole, sarà oggetto di una interrogazione parlamentare. …
Leggi tutto
«Zuckerberg è ebreo» Senatore posta sul suo profilo Facebook un commento con sottintesi contro gli ebrei.
«[gli ebrei] si fanno odiare, per le ingiustizie che fanno all’umanità» Islamista posta abitualmente sul suo profilo Facebook commenti contro gli ebrei.
“gli invasori primari sono gli ebrei askenazi” Antisemita telematico, usa il suo profilo VK per diffondere messaggi contro gli ebrei. Le sue dimensioni ideologiche preferite sono quelle del cospirativismo e dell’antivaccinismo.
“Israele stato canaglia” Assessore in un comune di medie dimensioni dell’Emilia-Romagna, posta sul suo profilo Facebook insulti contro lo Stato di Israele.
«Inizio ad aprire il forno. Ed accenderlo» Università del centro-sud Italia, durante una lezione di informatica il docente cita l’alfabeto ebraico in correlazione alla codifica in ambito informatico, subito sulla chat di WhatsApp degli studenti iniziano a venire pubblicati numerosi …
Leggi tutto
“La senatrice Segreta che protegge i cosiddetti ebrei” Telegram, E.D. cura un canale antivaccinista seguito da circa 24mila utenti, posta documenti audio densi di insulti scurrili contro la senatrice Liliana Segre, tra le innumerevoli oscenità anche quella secondo la quale …
Leggi tutto
“i Bankers Sionisti hanno inventato la farsa pandemia” Docente di scuola primaria e giornalista , posta sul suo profilo Facebook un commento di complottismo giudeofobico legato all’antivaccinismo.
«No Green Pass» Simpatizzante dell’estrema destra pubblica sul suo profilo un fotomontaggio dell’entrata al campo di sterminio di Auschwitz per polemizzare contro il green pass.
“il naso adunco è caratteristico dei Khazari” Attivista dell’odio contro gli ebrei, specie quelli di Israele, invia ad un importante ente ebraico una lunga mail dove ripropone una serie di stereotipizzazioni giudeofobiche.
“Dio è con Noi – Gott Mit Uns” Durante manifestazioni antivacciniste svoltesi a Cosenza e Pesaro, militanti no-vax hanno esposto striscioni che banalizzano la Shoah.
“Vergognosa, dovrebbe sparire” Erano più di 7.000 i no green pass scesi in piazza a Bologna, nel giorno in cui diventa obbligatorio l’uso del certificato verde sui luoghi di lavoro. Dal palco improvvisato di piazza Maggiore attacchi alla senatrice Liliana …
Leggi tutto
“Free Palestine” Cittadina italiana di origine sudamericana ha creato gruppi Facebook pro-palestinesi dove diffonde messaggi di odio contro “sionisti” ed ebrei. Ecco un esempio della sua retorica. “Dirò ‘Viva Israele’ solo se torneranno a indossare il pigiama a righe con …
Leggi tutto
La propaganda antisemita via etere Mimmo Politanò da oltre vent’anni collabora con Radio Radio, l’emittente che ha lanciato Enrico Michetti, il candidato sindaco di Roma per il centrodestra. Conduce un programma che si intitola «Accarezzami l’anima» dove affronta temi vari. …
Leggi tutto
“la cabala di Davos” Sito web online da decenni e specializzato nella propaganda di teorie complottiste ed antisemite, condivide un articolo che delinea le politiche agricole della UE in chiave cospiratoria: secondo l’articolista le nuove tecnologie applicate alla produzione agricola …
Leggi tutto
«E’ stata colpa loro della peste nera…Se sono 5000 anni che vengono accusati di ogni nefandezza, ci sarà un motivo…» Attivisti dell’antisemitismo telematico via Facebook postano e condividono in continuazione materiale contro gli ebrei, il contenuto dei loro messaggi è …
Leggi tutto
Michetti e il pregiudizio. Le scandalose considerazioni sulla Shoah di Enrico Michetti, candidato sindaco di Roma del centrodestra che in un articolo del 2020 si è fatto promotore di alcune deliranti teorie su Memoria, banche e “lobby capaci di decidere …
Leggi tutto
«il sionismo è ovunque e prova a espandere i suoi tentacoli mafiosi…» Influencer antisemita posta commenti grevi e giudeofobi, la sua vulgata si basa sull’accusa che i “sionisti” sarebbero dei mostri assassini, peggiori dei nazisti. In occasione di una inchiesta …
Leggi tutto
«Israele terroristah» Utente Twitter che ha come slogan FreePalestine posta e condivide in continuazione messaggi di odio contro lo Stato di Israele ed i “sionisti”, il suo linguaggio è greve ed aggressivo.
«Jacob Rothschild è praticamente padrone di tutto e di tutti» Community Facebook contro la famiglia Rothschild, nella pagina Informazioni si definisce così: «Jacob Rothschild è praticamente padrone di tutto e di tutti in questo pianeta e, da come fa andare …
Leggi tutto
“Ebrei di me…” Milano, su un muro di via Chiesa Rossa è stata tracciata con vernice rossa la scritta “Ebrei di me…”. Nella stessa zona in passato erano stati affissi manifesti in bianco e nero che dileggiavano gli ebrei con …
Leggi tutto
“Israele ruba gli organi dei bambini palestinesi” Versione italiana del sito web del movimento terroristico libanese Hezbollah, pubblica un articolo redazionale che accusa gli “israeliani” di “predare” gli organi dei palestinesi, specie bambini.
“Uccidete gli ebrei” San Donato Milanese (MI), su un cartellone informativo nel parco Tre Palle ignoti tracciano la scritta: “Uccidete gli ebrei”.
Svastiche sul vano dell’ascensore Importante città del Nord-Ovest, famiglia appartenete alla locale Comunità ebraica subisce molestie neonaziste, ignoti incidono con una chiave simboli nazisti nel vano dell’ascensore e sul pianerottolo dell’abitazione.
“L’israelita” Folk band triestina realizza un album musicale che contiene la canzone antisemita e complottista “l’israelita”, il cui videoclip è stato postato sulle principali piattaforme digitali dedicate alla musica.
“L’impero odierno…in pubblico professa il giudaismo, ma in realtà adora Lucifero” Sito web vicino al cattolicesimo tradizionalista anti Concilio Vaticano II pubblica un lungo articolo anonimo di analisi della situazione politico-sociale italiana scritto in accordo con teorie della cospirazione e …
Leggi tutto
Dante Judeus Fondatore e presidente di un centro studi danteschi dell’Italia centrale pubblica un saggio sul poeta Dante Alighieri cui attribuisce origini ebraiche («nelle vene dell’Alighieri scorreva sangue ebraico !») e che descrive secondo triti stereotipi (anche razzisti) contro gli …
Leggi tutto
«un altro olocausto di maggiore portata sta avvenendo davanti ai nostri occhi» Sito web complottista pubblica una falsa lettera aperta attribuita a sopravvissuti della Shoah che, alla luce di teorie antivacciniste, accusa i vaccini contro il coronavirus di avere ucciso …
Leggi tutto
“Voi ((( Usurai ))) state distruggendo ogni gioia, ogni desiderio, ogni ordine, ogni grandezza” Attivisti dell’antisemitismo postano su Facebook invettive ed immagini contro gli ebrei.
Neonazisti sotto indagine. Perquisizioni, a Torino e provincia, nei confronti di sei simpatizzanti del nazismo indagati con l’accusa di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa. Nelle loro abitazioni, racconta La Stampa, “cimeli delle …
Leggi tutto
“Mito dell’Olocausto. Quanti ebrei sono morti nei campi di concentramento?” Sito web ufologico di impianto complottista pubblica un articolo redazionale che nega la Shoah.
“perché non andate a farvela in cu…e finitela voi falsi rabbini” Non ebrea simpatizzante dell’ebraismo posta sul suo profilo Facebook informazioni sulla festa ebraica di Sukkòt, interviene un simpatizzante dell’estrema destra con commenti giudeofobi e scurrili espressi in vernacolo, di …
Leggi tutto
Svastiche sui muri paragonate alla Stella di David Svastica paragonata alla Stella di David in largo Menotti a Pisa: simboli su cui indaga la Digos. “La nostra Associazione intende stigmatizzare questi sfregi vandalici, che oltre a brutalizzare ancora una volta …
Leggi tutto
“il suo tacere vigliacco e complice l’ha già fatta condannare dalla Storia” Noto influencer antisemita usa il suo profilo Twitter per insolentire e minacciare gli ebrei, in occasione del 91esimo compleanno di Liliana Segre pubblica una serie di tweet che …
Leggi tutto
Trieste. Il consigliere Tuiach inneggia a Hiler, lamentandosi che i papi non sarebbero antisemiti e omofobi quanto lui La città di Trieste pare peggio di un girone infernale, dato che persino nei più cupi racconti di Dante si e mai …
Leggi tutto
Aggredisce turista perché israeliano Aggredito con le statuette della Torre Pendente, perché israeliano, in un negozio di souvenir, nel centro di Pisa. L’episodio, sul quale adesso indaga la Digos, è accaduto nei giorni scorsi ed è emerso solo ieri per …
Leggi tutto
Accendini con l’immagine di Hitler Lignano Sabbiadoro (UD) .Tabaccheria vende vari gadget con iconografia e simbologia nazifasciste.
“Il ruolo ebraico nella rivoluzione bolscevica” Sito web dedicato all’esaltazione della Repubblica Sociale Italiana contiene una grande quantità di documenti multimediali nazifascisti, complottisti ed antisemiti, il curatore di questo sito web è autore di molteplici dossier dedicati ai temi polemici …
Leggi tutto
“E’ dai tempi del cardinal Bea che noi cattolici siamo vergognosamente subalterni degli ebrei” Docente milanese, insegna storia e filosofia in un liceo della sua città, vicino al cattolicesimo tradizionalista anti Concilio Vaticano II, pubblica i suoi saggi per una …
Leggi tutto
“Civiltà Cattolica”, il direttore senza freni rispolvera il catalogo dei pregiudizi antisemiti La “religione del cuore” e dall’altra parte, fatalmente contrapposta, la “dottrina dei farisei”. In un sorprendente testo apparso sul Fatto Quotidiano Antonio Spadaro, direttore della rivista dei gesuiti …
Leggi tutto
«Scimmia ebrea» «Scimmia ebrea»: questa la scritta comparsa su un lato del busto che ritrae l’antifascista Guglielmo Miliocchi, nei giardini accanto alla chiesa di Sant’Ercolano di Perugia.
Israele accusato di compiere uno “sterminio” e un “genocidio” su Radio Statale; sospesi i giornalisti che non erano d’accordo Sospesi a tempo indeterminato. Praticamente cacciati, come giornalisti, da Radio Statale, l’emittente liberamente autogestita da un gruppo di studenti che trasmette …
Leggi tutto
“Viva Hitler” Neonazisti postano sui loro profili VK brutali invettive contro gli ebrei.
“ebreo tu vieni da scimmia io no” Gruppi antisemiti ed omofobi continuano a proliferare su TikTok, ed a creare video che irridono – pesantemente – gli ebrei o gli omosessuali.
«considerando l’estetica delle donne mediorientali non ci strapperemo di certo i capelli pensando che vadano in giro intabarrate. Stupisce solo che non adottino le medesime misure per le Giudee. Checché ne dicano i terzomondisti la bellezza è europea.» Apologeta del …
Leggi tutto
Pietre Sporco ebreo da parte mia non vedrai un centesimo! Stai cercando di ricattarmi come tutti gli ebrei». Poi gli ha dato una ginocchiata nei testicoli, lo ha picchiato e cacciato fuori dall’albergo continuando a insultarlo con offese antisemite. Sirmione, …
Leggi tutto
“morta una nazikomunista” La morte improvvisa di Carla Di Veroli, autorevole membro della CER e nota anche per il suo impegno nella lotta all’antisemitismo e a tutte le forme di odio, viene accolta dagli odiatori telematici Twitter con manifestazioni di …
Leggi tutto
«Pfizer, casa farmaceutica di proprietà EBREA» Profilo twitter complottista e di estrema destra posta commenti antisemiti e di apologia del nazismo, ampio spazio viene dedicato anche all’odio contro lo Stato di Israele e alle teorie antivacciniste. La morte improvvisa per …
Leggi tutto
«Big Pharma entra senza Green Pass come i Nazisti?» La Comunità Ebraica di Roma comunica tramite il suo profilo Twitter che dal 6 agosto solo le persone fornite di Green Pass potranno visitare il museo dell’ebraismo, il provvedimento è stato …
Leggi tutto
“brucio a tutti ebrei e fro…” Telegram accoglie molti gruppi che inneggiano all’odio contro gli ebrei e che innervano il loro antisemitismo con una brutale omofobia, su questi profili si trovano minacce di questo genere: a fro.. del caz… muori …
Leggi tutto
“il dio degli ebrei che chiedeva il sacrificio dei bambini” ADA è un prolifico autore di saggi che uniscono storia delle antiche religioni a deliranti teorie antisemite di stampo ufologico, eloquio incerto e prosa raffazzonata, si presenta come esperto di …
Leggi tutto
“Il mistero dei protocolli di Sion” Testo antisemita (giunto alla seconda edizione) scritto da uno dei più prolifici attivisti della negazione della Shoah, viene proposto da una celeberrima libreria digitale ad un insegnante in cerca di testi di introduzione all’ebraismo.
«L’ebreo sta avvelenando il mondo con il suo siero maledetto» Utenti VK animati da un forte antisemitismo, postano tutta una serie di commenti contro gli ebrei e che spaziano dal neonazismo alle teorie della cospirazione (specie no-vax), sino agli insulti.
“Godo per la morte degli ebrei” Utente posta su TikTok un video che mostra alcuni giovani israeliani in visita al campo di sterminio di Auschwitz, seguono numerosi commenti antisemiti legati ad Israele, e beceraggini contro gli ebrei.
I “Protocolli” dei savi anziani di Sion Piccolo editore pubblica una nuova edizione – di stampo apologetico – dei Protocolli dei savi di Sion, il più famigerato libello antisemita.
“Anna non l’ha fatta frank” Giovanissima posta su TikTok un video che schernisce la Shoah, seguono decine di commenti scritti da adolescenti o poco più che, con greve “umorismo”, si fanno beffe degli ebrei uccisi nei campi di sterminio nazisti.
“Israele impedisce l’arrivo di cure mediche” Branca italiana di una nota organizzazione umanitaria internazionale accusa lo Stato di Israele di assetare i palestinesi e di bloccare le cure mediche anti-coronavirus per gli arabo-musulmani.
“Israele è uno stato nazista” Profilo Facebook di un attivista dell’odio contro Israele, posta in continuazione documenti e commenti truculentemente (frequente il tema – anche a livello iconografico – del sangue) antisionisti ed antisemiti. Tra fotomontaggi che mostrano dirigenti politici …
Leggi tutto
«dietro ci sono quelli che ci odiano, cioè ebrei askenaziti, massoni pazzi criminali» Gruppo Telegram antivaccinista con circa 14mila iscritti posta messaggi che legano antivaccinismo, teorie della cospirazione e molteplici forme di – esplicito – antisemitismo, in questi post ebrei …
Leggi tutto
«Ho letto il documento sionista dei poteri forti che diceva: dobbiamo uccidere sei milioni dei nostri (ebrei) per ottenere la legittimazione dello Stato d’Israele» Docente universitaria emerita presso una università dell’Italia del Sud, posta sul suo profilo Facebook commenti e …
Leggi tutto
“arrestati 15 rabbini ebrei per avere venduto organi umani su larga scala” Gruppo Telegram dedicato ad una organizzazione internazionale complottista e contro gli ebrei ha circa 8mila iscritti, e pubblica documentazione antisemita dai toni deliranti: accuse di cannibalismo ed omicidio …
Leggi tutto
«Al posto degli ebrei ora toccherà ai non vaccinati?» Docente universitario da anni su posizioni complottiste, twitta un fotomontaggio antivaccinista corredato dal seguente commento: Vogliamo ritornare a questo? Al posto degli ebrei ora toccherà ai non vaccinati?
“il terrorismo ebraico” Polemista di formazione negazionista, pubblica sul suo sito web un lungo articolo dedicato al “terrorismo ebraico” innervato di accuse (tra cui il negazionismo) antisemite, partendo dall’accusa di “stato terrorista” rivolta ad Israele l’autore taccia l’ebraismo di una …
Leggi tutto
“Roberto Speranza ebreo askenazita” Twitter, influencer di varia formazione (politici, docenti universitari, economisti) pubblicano e condividono commenti che mescolano antivaccinismo, teorie della cospirazione ed antisemitismo. Secondo queste persone i non vaccinati contro il covid 19 verrebbero trattati dal governo e …
Leggi tutto
Interista ebreo Milano, su un muro all’angolo tra via Panzini e largo Zandonai è stata tracciata la scritta: Interista ebreo
“Gli eugenisti che hanno pianificato di spopolare il pianeta” Sito web complottista pubblica un lungo articolo suddiviso in due parti “Gli eugenisti che hanno pianificato di spopolare il pianeta” la cui tesi di fondo è che “ebrei cabalisti” vogliano ridurre …
Leggi tutto
«I banchieri – tutti ebrei – sono riusciti a sottomettere tutti i paesi» Autore di saggi complottisti-antisemiti dedicati alle origini del mondo ed ai faraoni, durante una conferenza di presentazione del suo ultimo libro presso una libreria esoterica di Perugia …
Leggi tutto
«Il vaccino rende liberi» Antivaccinista pubblica sul suo profilo Facebook documentazione complottista e contro le vaccinazioni, tra cui il fotomontaggio dell’entrata di un campo di sterminio nazista con la scritta: «Il vaccino rende liberi».
«Gli israeliani sono dei pervertiti che si arrapano a torturare i bambini» Noto influencer ormai impegnato solo nell’insultare e minacciare gli ebrei, continua a postare sul suo profilo Twitter scurrilità e false accuse antisemite, uno dei suoi bersagli favoriti è …
Leggi tutto
“Ashkenaziti e il loro pian o per il controllo globale” YouTuber complottista e antisemita con un canale video attivo dal gennaio 2020 e con 3milioni e mezzo di visualizzazioni realizza documenti che mescolano teorie della cospirazione e truculenti miti antisemiti, …
Leggi tutto
“Stella di David cacc…” Giovane e nota influencer TikTok pubblica un suo video di odio contro lo Stato di Israele, in seguito a critiche lo toglie prendendo le distanze dall’antisemitismo ma ribadendo le sue accuse contro Israele.
“Angela Merkel è ebrea” Utente Instagram posta sul suo profilo un commento cospirativista che accusa la cancelliera tedesca Angela Merkel di essere un’ebrea di origine polacca che ha nascosto le sue radici, altri utenti scrivono slogan scurrili ed antisemiti di …
Leggi tutto
“complotto askenazita” Attivista del cospirativismo-antisemita in chiave ufologica, propaganda le sue teorie in vari modi e forme, è presente su tutte le principali piattaforme social e tra l’altro gestisce un canale Facebook seguito da circa 45mila utenti.
“il vero hitler americano” Milano, via Agnello, nei pressi della centrale piazza San Fedele un anonimo ha affisso un volantino con contenuti antisemiti, da anni in varie zone di Milano vengono affissi poster con gli stessi contenuti: collages di fotografie …
Leggi tutto
«Laziale pietra d’inciampo» Roma, quartiere Monte Mario, tracciata la scritta : «Laziale pietra d’inciampo». La pietra di inciampo è una piccola targa d’ottone, grande quanto una pietra squadrata tipica della pavimentazione stradale, collocata a scopo memoriale davanti alla porta della …
Leggi tutto
«Quando la finiranno gli ebrei di rompere i cog…?» Utente Twitter vicino alla destra antidemocratica, pubblica articoli dalla versione digitale di un noto quotidiano svizzero e li correda con commenti xenofobi, dopo averne postato uno dedicato al memoriale per le …
Leggi tutto
«Oggi è il compleanno di Anna Frank. Scrivi qualcosa sul suo Diario» Profilo Facebook il cui nome richiama una fastidiosa malattia della pelle, si definisce di «satira irriverente e politicamente scorretta» e pubblica post che si fanno beffe di testimoni …
Leggi tutto
“barbarie dei nazisionisti” Italiano di origine nord-africana gestisce una serie di profili social dedicati all’antirazzismo ed all’accoglienza dei migranti dove svolge un ruolo centrale la componente antisionista: numerosi i post che tacciano i “nazisionisti” di praticare il genocidio dei palestinesi …
Leggi tutto
«ai forni» Giornalista di un importante quotidiano pubblica sul suo profilo Twitter la notizia relativa a graffiti antisemiti contro le vittime israeliane della tragedia del Mottarone, seguono commenti di un militante dell’antisionismo che, prendendo spunto dalla notizia, accusa il giornalista …
Leggi tutto
«ai forni» Genzano (RM). Figlio di una vittima del lager di Dachau viene minacciato con bigliettini intimidatori di stampo neonazista.
“il rinnegato e circonciso di Fiuggi” Esponente politico vicino alla destra neofascista, posta regolarmente sul suo profilo Facebook commenti antisemiti e provocazioni con slogan nazifascisti (“soluzione finale”, “Gott mit uns”), in un recente ricordo del defunto segretario del MSI Giorgio …
Leggi tutto
“Il Grande Reset” Noto complottista reso celebre negli ultimi anni da conferenze e saggi sugli “dei alieni della Bibbia”, in un video YouTube espone il tema del cosiddetto “Grande Reset”, quest’ultimo è un mito cospirativo che ritiene che “élites globali” …
Leggi tutto
“Prof: elencatemi dei combustibili – L’ebreo della classe” Meme antisemiti di tutti i generi continuano ad essere disponibili attraverso i principali motori di ricerca, basta inserire semplici parole chiave per ottenerli.
Volantino antisemita in via degli Ebrei vittime del nazismo Livorno, sulla strada un foglio A4 con su scritto: «Via palestinesi vittime del sionismo giudaico, la storia di ripete ma l’uomo non ne fa esperienza» LIVORNO. Un volantino con su scritto …
Leggi tutto
Scuola primaria, molestie neonazista Due studenti, venuti a conoscenza delle origini ebraiche di un compagno di scuola, lo sottopongono ad una serie di molestie: facendogli il saluto fascista, tentando di disegnargli svastiche sul corpo ed aggredendolo con calci.
“Ashkenaziti e il loro piano di controllo globale” Youtuber complottista ha aperto il suo canale YouTube nel gennaio 2020 raccogliendo circa 3milioni di visualizzazioni, posta video che propagandano teorie della cospirazione in chiave antisemita, come in “Ashkenaziti e il loro …
Leggi tutto
Molestie antisemite motivate dal conflitto in Medio-Oriente 3 ragazzi mediorientali sui 25 anni con addosso bandiere palestinesi e algerine, passando davanti alla sinagoga di Via dei Gracchi hanno cominciato a sbandierare le rispettive bandiere intonando un canto. Un ragazzo Lubavitch …
Leggi tutto
“Gioco di magia su un ebreo” Noto youtuber già autore di video che irridono gli ebrei usando la metafora della Shoah, posta sul suo canale “Gioco di magia su un ebreo” video che in poche ore ha superato le 10mila …
Leggi tutto
“il sionismo si basa sulla mistificazione e la menzogna” Rivista telematica vicina al fondamentalismo islamico pubblica un articolo che descrive lo Stato di Israele come una “entità” ingannatrice e falsificatrice, che irretisce il mondo con le sue menzogne, secondo l’analisi …
Leggi tutto
“Lista degli ebrei influenti italiani” Sito web dedicato a ”Informazioni, storia, medicina, salute,massoneria, sionismo, politica, alimentazione, sociale, vaccini, moneta” diffonde teorie cospirative spesso intrise di elementi di antisemitismo, in una page ospita un vecchio elenco di ebrei o presunti tali …
Leggi tutto
“gli ebrei sono viscidi, infidi, profittatori” Anonimo utente di una chat su Internet, posta un commento denso di invettive contro gli ebrei, qui di seguito alcuni stralci: «Andando indietro chiunque può rifarsi ad Adamo ed Eva per pretendere un territorio …
Leggi tutto
“Rabbino nuovo, vecchio sionismo” Estremisti di sinistra affiggono in varie zone di Torino un manifesto che, prendendo spunto dalla nomina del nuovo rabbino capo della Comunità di Torino e dal conflitto tra Hamas ed Israele, offende gli ebrei.
“ebrei askenaziti hanno commesso sacrifici di bambini cristiani” Canale YouTube dedicato a “Storia, Cultura, Curiosità e Leggende”, posta un video (visualizzato da 33mila utenti) che, prendendo spunto dalla leggenda nera di Simonino da Trento ed analizzando in modo ambiguo ed …
Leggi tutto
«Khaybar, Khaybar ya yahud, jaish Muhammad, sawfa Ya’ud» Roma, nel corso di una manifestazione antisionista e pro-palestinesi promossa da organizzazioni arabo-islamiche sono state lanciate invocazioni antisemite di tradizione islamista, tra cui: «Khaybar, Khaybar ya yahud, jaish Muhammad, sawfa Ya’ud» (Khaybar, …
Leggi tutto
«Yesterday Spurs, today A. S. Roma…tomorrow Maccabi» E’ questa la scritta shock su uno striscione posizionato in nottata a Roma, a Corso Francia, e rimosso in breve tempo. Le parole hanno un intento antisemita e fanno riferimento sia alla squadra …
Leggi tutto
“La comunità ebraica è così potente che ha posto una Menorah davanti al nostro Parlamento” Polemista che si autodefinisce “l’economista scomodo” usa libri e piattaforme telematiche per propagandare teorie cospirative ed antisemite, sul suo blog pubblica un articolo ispirato dal …
Leggi tutto
“sionismo = nazifascismo” Rifugiato politico ed esponente di un partito politico africano di estrema sinistra, gestisce un profilo Facebook seguito da circa 126mila utenti dove posta commenti basati su una visione manichea del mondo, frequenti quelli contro Israele identificato come …
Leggi tutto
Terrorismo: invocava la distruzione del Vaticano, durante la preghiera in carcere arrestato l’imam L’uomo aveva ha più volte espresso la volontà di realizzare azioni di martirio in nome del jihad Incitava la distruzione del Vaticano e definiva Osama Bin Laden …
Leggi tutto
«Israele è solo un progetto di pulizia etnica» Noto musicista pubblica sul suo profilo Facebook seguito da circa 400mila persone una poesia che accusa lo Stato di Israele di essere un «programma genocida»; questa poesia viene condivisa da circa 18mila …
Leggi tutto
“Sostengo Hamas” Pagina Facebook con 45 mila followers dedicata al sostegno – in chiave “stalinista” – di una nota squadra di calcio, posta messaggi antisionisti e di sostegno al terrorismo arabo-palestinese. Gli utenti di questa pagina pubblicano insulti contro gli …
Leggi tutto
“facciamo un blitz contro i sionisti locali” Simpatizzanti della sinistra antagonista postano su Facebook minacce ed insulti contro una comunità ebraica.
“Voi siete il male, voi siete il flagello” Antisionista di estrema sinistra gestore di profili Facebook posta una pseudo poesia antisemita piena di minacce ed insulti contro gli ebrei.
“responsabilità dei sionisti nello sterminio degli ebrei durante la Seconda guerra mondiale” Star tv trasformatasi negli ultimi anni in attivista dell’antisemitismo, condivide sul suo profilo Twitter seguito da circa 180mila followers un documento che accusa i “sionisti” di aver partecipato …
Leggi tutto
«peccato che il Terzo Reich non abbia fatto in tempo a…» Profilo Facebook di un noto quotidiano comunista condivide un articolo fortemente ostile ad Israele corredato da una fotografia che mostra un palestinese gravemente ferito, seguono decine di commenti che …
Leggi tutto
“NaziSionisti” Simpatizzante della sinistra antagonista “twitta” in continuazione messaggi di odio verso lo Stato di Israele ed i “sionisti”, definiti con epiteti quali: nazisionisti, nazisti, fascisti, apartheid, razzisti. Numerosi gli slogan di odio e di morte: una disgrazia che ha …
Leggi tutto
“Israele è un’organizzazione del terrore che tiene in pugno il mondo attraverso i servi USA” Antisionista-sovranista posta sul suo profilo Facebook messaggi antisemiti, complottisti e di odio verso lo Stato di Israele.
“ebreo askenazita che riceve ordini dall’élite finanziaria ebraica” Consigliera al municipio di una importante città, posta su un suo profilo social seguito da circa 5mila utenti contenuti complottisti ed antisemiti, temi preferiti l’ostilità verso fantomatiche élites che dominerebbero il mondo …
Leggi tutto
«gli ebrei si facevano fotografare con feti di bambini appesi alle loro baionette» Utente pubblica su un noto blog generalista un commento contro Israele intriso di teorie antisemite: potere del denaro “ebraico”, “sionisti” assassini , razzisti ed uccisori di bambini.
«Israhell cancro dell’umanità» Attivista dell’antisionismo gestisce due profili Facebook per ovviare ai periodici blocchi da parte del provider. Su questi due profili trovano ampio spazio complottismo, teorie no-vax, “sovranismo” ed antisionismo.
“I Lubavich e i potenti del mondo” Sito web antisemita con decine di migliaia di contatti quotidiani, dedica una lunga recensione ad un nuovo libro contro gli ebrei scritto da un sacerdote sedevacantista. Il volume intenderebbe «sollevare un velo» sugli …
Leggi tutto
«Quando un piccolo ebreo (Agnelli) incontra un grande ebreo (Abramovich)…» Alcune importanti team di calcio europei annunciano la nascita di un nuovo campionato che dovrebbe comprendere 12 delle maggiori squadre inglesi, italiane e spagnole, su Twitter si scatena l’ira di …
Leggi tutto
«La Sinagoga di Satana oggi» Simpatizzante della destra antidemocratica pubblica sul suo profilo Facebook post contro gli ebrei, condivisi e commentati in forma giudeofobica e complottista da simpatizzanti della medesima area politica. Un suo recente post è un nuovo meme …
Leggi tutto
“ho rivelato la verità sui nostri mandriani” Maturo polemista da alcuni anni trasformatosi in attivista dell’antisemitismo, tramite conferenze, libri e canali telematici diffonde teorie della cospirazione che accusano fantomatici ebrei “ashkenaziti” di essere creature maligne intente a schiavizzare il mondo. …
Leggi tutto
«le lobby finanziarie giudaiche controllano la maggior parte dell’economia mondiale» Sito web complottista, online da diciassette anni e molto seguito, pubblica e condivide quotidianamente numerosi articoli che propongono tutti le principali teorie della cospirazione, spesso declinate in chiave giudeofobica, da …
Leggi tutto
Busto, alla scuola Crespi svastica e scritta antisemita. Il quartiere: «Cancelliamola» BUSTO ARSIZIO – La scritta contro gli ebrei è inequivocabile, tanto più accompagnata da una svastica (sebbene disegnata al contrario), e richiama ai tempi bui dell’Olocausto. Inaccettabile sul muro …
Leggi tutto
“giudeonazisti” In occasione di YomHaShoah (Giornata del ricordo della Shoah), giorno che lo Stato di Israele dedica alla memoria dello sterminio degli ebrei durante la seconda guerra mondiale, il profilo Facebook di un noto sito di informazione gli dedica un …
Leggi tutto
“Viva il Duce” Nel corso di una videoconferenza promossa da una organizzazione filantropica israeliana e che ha tra i partecipanti anche la professoressa Milena Santerini, coordinatrice nazionale per la lotta contro l’antisemitismo del Parlamento italiano, un sabotatore neonazista si unisce …
Leggi tutto
“L’industria di Israele è sviluppata perché appoggiata dalla comunità ebraiche all’estero” Libro di geografia per la scuola primaria edito da una importante casa editrice, descrive lo Stato di Israele secondo stereotipi negativi ed in accordo con una vulgata manichea che, …
Leggi tutto
“i sionisti sono peggio degli assassini nazisti” Esponente dell’integralismo islamico, già autore cinque anni fa di invettive antisemite tramite Facebook, posta commenti contro i “sionisti” (definiti peggiori dei nazisti) e la senatrice a vita Liliana Segre.
“Gratteri ha letto” “Comandano gli ebrei. I vaccini? Acqua di fogna!”. Così P. Bacco, autore del libro elogiato dal pm Roma. “Me lo state facendo a pezzi Gratteri”. Ma Gratteri lo ha letto il libro?, gli chiedono David Parenzo e …
Leggi tutto
“Invaderò l’illegittimo stato di Israele” Canale video YouTube ispirato al personaggio centrale di una celeberrima trasmissione televisiva, attivo dal 2018, posta brevi video antisemiti, antisionisti ed apologetici del nazismo. La matrice neonazista di questo canale è evidenziata anche dal suo …
Leggi tutto
“Vittimismo della Shoah” Vaticanista di un importante quotidiano, pubblica sul suo blog personale un articolo che banalizza la Shoah e le sue vittime.
“Origini ebraiche di Dante Alighieri” In occasione della giornata dedicata al poeta Dante Alighieri, un sito web di informazione locale pubblica un articolo dedicato alle “origini ebraiche di Dante” innervato dei più triti stereotipi contro gli ebrei, anche quelli razzisti, …
Leggi tutto
“Rothschild” Vignettista “sovranista” posta sul suo profilo Facebook disegni con elementi di antisemitismo.
U$raele Community Facebook antisionista fa propaganda antisemita, negli attacchi contro Israele, “sionisti” ed ebrei vengono impiegati tutti i principali miti della propaganda giudeofobica, in primis stilemi iconografici e false citazioni .
Accoltellamento Roma, due fattorini si trovavano davanti al Fast food McDonald di Piazza re di Roma quando inizia uno scontro causato da una serie di insulti antisemiti (mannaggia all’ebrei, mannaggia ai giudei) lanciati dal fattorino di Deliveroo, l’altro raider di Just Eat …
Leggi tutto
«i padroni dicono che i vaccini sono sicuri» Sito web di complottismo antisemita pubblica molti articoli “No-Vax” che leggono la pandemia da coronavirus come l’ordito di vari magnati, banche ed organismi internazionali per arricchirsi ed aumentare il loro controllo sul …
Leggi tutto
“Odio gli ebrei” “Odio gli ebrei” è un canale sulla piattaforma Telegram “dedicato” all’odio contro gli ebrei e lo stato di Israele. Foto, video e commenti presenti in questo spazio telematico invitano a colpire gli ebrei (killalljews).
«”Soros (casualmente) possiede la società tedesca Winterthur, che (casualmente) ha costruito un laboratorio cinese a Wuhan» Molteplici utenti diffondono su WhatsApp un messaggio complottista che interpreta la pandemia in corso come la concatenazione di manovre ordite occultamente da alcuni magnati …
Leggi tutto
«ci accaniamo contro quanti onorano quell’impostore di Nazareth che ha provocato la nostra rovina» Sito web ispirato al tradizionalismo cattolico anticonciliare, pubblica un articolo dedicato alla campagna vaccinale (“Il vaccino rende liberi”) denso di miti antigiudaici (gli ebrei vengono accusati …
Leggi tutto
Svastiche Struttura sanitaria subisce periodici atti di vandalismo ispirati al neonazismo.
“ebraicamente sono istruiti a considerare come inferiori, anzi animali parlanti i non ebrei” Sito web antisemita con migliaia di contatti quotidiani, pubblica un articolo che , traendo spunto da un presunto caso di molestie anti-arabe a Gerusalemme, dipinge gli ebrei …
Leggi tutto
“Israele è uno stato nazista e tutto un popolo è tornato a casa degli altri in divisa da SS” Simpatizzante del M5S gestisce un profilo Facebook personale dove, tra immagini di animali da compagnia e complimenti a se stessa, ricopre …
Leggi tutto
“Sei un semita?” Neonazista posta sul suo profilo Facebook immagini di apologia del nazismo ed insulti antisemiti.
«Virus sionista» Chioggia, durante una manifestazione antivaccinista seguita da cento/duecento persone, un partecipante regge il cartello con la scritta «Virus sionista no signoraggio bancario». Photo Credits: Il Gazzettino
“I dipendenti non vaccinati sono costretti ad indossare un vestito di colore diverso” Deputata del parlamento italiano pubblica sulla sua pagina Facebook seguita da circa 145mila utenti il video di un monaco che, nel criticare la campagna di vaccinazione in …
Leggi tutto
“Bill Gates è un ebreo Lubavitch” Sito web antisemita con decine di migliaia di contatti quotidiani, descrive il magnate dell’informatica Bill Gates come un “ebreo Lubavitch” impegnato nel tessere varie trame occulte per dominare il mondo, in base a questo …
Leggi tutto
«sto bell’esperimento di ristrutturazione della società, a impronta massonico–sionista» Influencer di formazione accademica con decine di migliaia di contatti, posta su uno dei suoi profili Facebook un articolo sulle vaccinazioni in Israele, seguono centinaia di commenti, la maggior parte di …
Leggi tutto
«ebrei al forno» Studente di scuola superiore subisce da anni – pesanti – molestie antisemite ad opera di un compagno di classe.
«Interista ebreo» Milano, via Panzini, scritta: «Interista ebreo».
“l’ebreo Mustafa Kemal Atatürk” Sito web di complottismo antisemita pubblica – quotidianamente – articoli contro gli ebrei dove si reperiscono tutti i più sanguinari miti giudeofobici (tra cui quello di omicidio rituale), recentemente ha dipinto il padre della Turchia moderna …
Leggi tutto
Presenta il libro con Limerick attacco antisemita a Servadio È successo ieri durante la conferenza che si teneva sulla piattaforma Zoom Il bombardamento di insulti ha costretto gli organizzatori a sospendere tutto Rutti, insulti, bestemmie, fino a gravi ingiurie antisemite: …
Leggi tutto
La politica sanitaria d’Israele secondo il bagnino influencer Lorenzo Ercoles: «per ogni giovane israeliano vaccinato c’è un vecchio italiano morto» “Siete i nuovi nazisti!” dice allo stato della stella di David il bagnino di Cattolica, ormai un fenomeno da social. …
Leggi tutto
“brucia nei forni” Scuola pubblica del nord Italia, giovane allievo posta sulla piattaforma telematica WhatsApp la fotografia di una sua insegnante accompagnandola col commento: “devi bruciare nei forni”.
“Non sono antisemita ma anti usura” Antisemita telematica ha un profilo Twitter con lo slogan usato dal quindicinale fascista ”la Difesa della Razza”, pubblica stralci dal libello antisemita Protocolli dei savi di Sion e commenti come il seguente: «Quello che …
Leggi tutto
«fanno a loro stessi quello che gli hanno fatto i nazisti» Utente Facebook usa il suo profilo telematico per diffondere teorie cospirativiste, in particolare quelle connesse alla pandemia da coronavirus. In seguito alla pubblicazione di un video che accusa lo …
Leggi tutto
“il vaccino uccide” Video YouTube mostra l’esponente di una religione originaria dell’Asia che, riflettendo sulla pandemia in corso, afferma che “il vaccino uccide” ed accusa lo Stato di Israele di condurre una campagna vaccinale di stampo nazista, e che chi …
Leggi tutto
“Liliana Segre sfrutta il suo passato” Dopo che la senatrice a vita Liliana Segre ha votato la fiducia al governo in carica, viene investita da un torrente di volgari insulti sulle principali piattaforme telematiche, tra gli odiatori anche maturi professionisti, …
Leggi tutto
«Su cantiamo tutti insieme…» In occasione del derby calcistico tra le squadre milanesi del Milan e dell’Inter, tifoso ultrà di quest’ultima posta sul suo profilo Facebook una caricatura antisemita contro i rossoneri.
«Gli ebrei sono come le torte…» Provocatore neonazista pubblica sul suo profilo Facebook una serie di volgari storielle contro gli ebrei.
“Le élites sfruttano le crisi” Canale video cospirativista attivo da circa due anni, con 17milioni di visualizzazioni in totale ed una media di 25mila visualizzazioni per ogni singolo contenuto, posta un servizio che demonizza lo Stato di Israele per la …
Leggi tutto
Gli insulti a Segre: il virus dell’odio è più pandemico del Covid Non val neanche più la pena dell’indignazione, meno che meno dello stupore. O meglio, varrebbe la pena eccome, ma come si fa? Resta solo lo spazio per un …
Leggi tutto
Scrivono “Forza Hitler” sull’auto di una famiglia ebraica La comunità rosatese ribadisce la propria opposizione a qualsiasi forma di intolleranza e di discriminazione Scrivono “Forza Hitler” sull’auto di una famiglia ebraica: dura condanna del sindaco. “A prima vista poteva sembrare …
Leggi tutto
«Beate le camere a gas per certi eletti e loro elettori» Assessore in un piccolo comune del nord-est Italia, dopo la conferma del ministro degli interni nel nuovo governo italiano tweetta il seguente contenuto: «Beate le camere a gas per …
Leggi tutto
“Il gregge deve obbedire al Pastore” Insegnate di scuola primaria posta sui suoi profili Facebook un’ampia documentazione che rilancia i principali miti di accusa dell’ideologia cospirativista (antivaccinismo, distorsione della Shoah, “immigrazionismo”, Piano Kalergi, sostegno a QAnon) rivolgendoli verso i consueti …
Leggi tutto
Antisemitismo in farmacia, le scuse alla cliente e al rabbino «Che sono dei ladri assassini che hanno occupato e rubato le terre ai palestinesi e altri scontati quanto stucchevoli stereotipi». È la denuncia di una donna, cliente della farmacia, pubblicato …
Leggi tutto
Torino, post antisemita contro il gruppo Gedi da consigliera comunale M5s. La condanna di Di Maio e Appendino: “Grave e inaccettabile” Uomini con naso pronunciato, Kippah e la Stella di David. Monica Amore: “Sono stata strumentalizzata, chiedo scusa a chi …
Leggi tutto
Protocolli dei savi di Sion Conduttore radiofonico dedito principalmente a propagandare i miti della cospirazione, posta sul suo profilo Facebook contenuti contro gli ebrei, tra cui ampi passi del falso antisemita Protocolli dei savi di Sion , stralci di mendaci …
Leggi tutto
Foto di Hitler e insulti, sospeso incontro sulla Shoah L’attacco online durante una lezione del professor Mantegazza sulla piattaforma Zoom: «Episodi gravi che vanno denunciati» CINISELLO Un partecipante si è connesso a Zoom inserendo, come foto profilo, il volto di …
Leggi tutto
«Ti prego avido rabbino lascia il torino» Sito web di tifosi della squadra di calcio del Torino apre un forum di discussione dedicato a Urbano Cairo, presidente del club, tra le critiche anche la seguente rima antisemita rivolta a Cairo: …
Leggi tutto
«Sono gli avvelenatori dell’umanità» Attivista del neonazismo telematico posta sul suo profilo VK incitazioni alla violenza contro gli ebrei che vengono accolte dal plauso di altri estremisti di destra.
«Ma un popolo che ha subito questo dovrebbe più di altri, ricordarsi ed intervenire su quello che succedeva, specialmente decenni fa e ancora adesso ai popoli africani, uccisi» Franco Mino, consigliere comunale della Lega di Biella, nel Giorno della Memoria …
Leggi tutto
“Leggo il diario di Anne Frank finchè non trovo una bugia” YouTuber antisemita il cui canale ha circa 15mila iscritti, realizza brevi video giudeofobici dove irride gli ebrei e le vittime della Shoah.
“i kapò israeliani” Noto attore comico pubblica sul suo profilo Facebook seguito da circa mezzo milione di utenti un commento per il Giorno della memoria che, traendo spunto da un fatto drammatico accaduto in Israele, trascende nell’antisemitismo. Il post è …
Leggi tutto
“Hitler finanziato dagli ebrei” In occasione del Giorno della memoria, un sito web cospirativista ed antisemita TT&C pubblica un articolo che irride la Shoah, offende il reduce da Auschwitz e premio Nobel per la pace Elie Wiesel e sostiene la …
Leggi tutto
Insulti e svastiche, nuovo blitz sul web nella classe che guarda film sulla Shoah Irruzione di hacker con deliri neo-nazi mentre erano collegati un centinaio di studenti Un “message flooding”, un’inondazione di messaggi in chiave filonazista e antisemita. L’istituto tecnico …
Leggi tutto
“Conoscete Auschwitz ma non sapete nulla di Deir Yassin” Militante dell’antisemitismo telematico già condannato per razzismo, in occasione del Giorno della memoria twitta commenti antisemiti che uniscono antisionismo e neonazismo.
“ApartheindIsrael” Influencer (seguito da decine di migliaia di utenti) antisionista da anni impegnato ad offendere gli ebrei sulle principali piattaforme telematiche, in occasione del Giorno della memoria twitta volgari provocazioni giudeofobiche.
“gli ebrei avevano in mano la finanza internazionale” Membro di una Comunità ebraica del Centro-Sud Italia e figlio di un eroe della lotta contro il nazifascismo, viene invitato da un liceo del Sud per tenere una videoconferenza in occasione del …
Leggi tutto
“Shlomo: lavora presso la bottega dell’usuraio” Provocatori antisemiti registrano periodicamente su Facebook pagine irridenti contro gli ebrei, minacciando di postare meme giudeofobici su spazi digitali ebraici in occasione del Giorno della memoria.
«Ebrei dovete morire tutti» Associazione ebraica del nord-est Italia in occasione della Giornata della Memoria organizza una diretta streaming dedicata alla Shoah, la videoconferenza ospitata sulla piattaforma Zoom vede circa cento partecipanti. Dopo l’intervento introduttivo del moderatore una serie di …
Leggi tutto
“ebrei adoratori del denaro” Pagina Facebook filo-palestinese con 20mila contatti, fa apologia dell’odio contro lo Stato di Israele usando temi della cospirazione, antisemiti ed esaltando terrorismo arabo e movimenti islamisti .
«Prima di tutto vennero a prendere» Blog di informazione seguito da circa 45mila persone, per polemizzare contro le misure introdotte dal governo italiano atte a contrastare la pandemia in corso usa metafore legate alla Shoah irridendone le vittime, viene usata …
Leggi tutto
«Questa cotenna di maiale non va bene nemmeno insieme ai crauti» Paluzza (Udine), imprenditore che gestisce un bene di proprietà della regione Friuli-Venezia-Giulia posta su Facebook pesanti offese contro la senatrice a vita Liliana Segre.
“Presente!” Il decesso di un maturo antisemita simpatizzante dell’estrema destra e da lungo tempo gestore di spazi digitali negazionisti, suscita molteplici reazioni di cordoglio da parte dei suoi amici telematici, che colgono l’occasione anche per fare apologia di nazismo ed …
Leggi tutto
Incursione nazifascista”, via alle indagini: Botti sentito dagli inquirenti. Caccia agli autori delle minacce Il terribile episodio è oggetto di accurate indagini da parte degli inquirenti che stanno cercando di individuare chi si celava dietro ai nomi – palesemente falsi …
Leggi tutto
«indecente l’ebrea» Antisemita telematico posta sul suo profilo Twitter il seguente commento su Liliana Segre: «Ebrea che guadagna una fortuna, e che esce dal ghetto solo quando è necessario votare la fiducia. Indecente l’ebrea ed il presidente Mattarella che ha nominato …
Leggi tutto
“Hitler sugli ebrei aveva capito tutto: Pfizer, Morgan, Rothschild, De Beers, Rockfeller” CR sulla sua pagina Facebook inveisce contro il parlamento italiano reo a suo dire di cattiva gestione della pandemia in corso: insulta il presidente Mattarella, la senatrice Segre …
Leggi tutto
«Molti (troppi) ebrei influenti in Italia» Profilo Twitter che ha come slogan «Molti (troppi) ebrei influenti in Italia» insolentisce grevemente alcuni ebrei, pesantissime le parole contro Liliana Segre, Emanuele e Nedo Fiano.
«Fuck israele alla faccia della memoria!!» La pagina Facebook del Consiglio regionale della Lombardia pubblica un post in occasione del Giorno della memoria, un’attivista di estrema sinistra interviene nel forum di discussione per inserire commenti antisionisti.
“Liliana Segre l’erba cattiva che non muore mai” Libero professionista di mezza età posta sul suo profilo Facebook un commento malevolo nei confronti di Liliana Segre, ne segue una discussione piena di pesanti invettive contro la senatrice a vita, a …
Leggi tutto
«tutto è in mano a loro…il Baffetto aveva ragione alla fine» Utente Twitter di estrema destra posta minacce ed insulti contro la senatrice a vita Liliana Segre, seguono altri utenti che twittano parolacce, invettive antisemite, esaltazioni della Shoah, auguri di …
Leggi tutto
«Dovevi morire da giovane» Importante quotidiano nazionale pubblica sul suo profilo Facebook un video che mostra la senatrice a vita Liliana Segre impegnata a votare a sostegno del governo Conte, segue una ridda di post con minacce di morte ed …
Leggi tutto
“Maledetta, magari ce rimani secca” Giornale online condivide sul suo profilo Facebook con circa 8milioni di likes un servizio che parla di Liliana Segre, seguono numerosi post di grevi invettive antisemite e incitazioni alla violenza contro la senatrice.
“Gli ebrei sono i più potenti del mondo, però guai a ricordarlo” Membri Facebook di un forum privato dedicato ad una importante città dell’Italia del Sud, aprono una discussione sugli ebrei e si abbandonano ad una serie di commenti antisemiti …
Leggi tutto
«A vederla non dovrebbe durare ancora molto» Giornalista vicina alla destra sovranista condivide sul suo profilo Twitter un articolo sulla senatrice Liliana Segre, seguono commenti malevoli, grevi ed intrisi di giudeofobia.
«Ebrei vi bruceremo nei forni» Raid antisemita nella riunione web Nuovo caso di Zoombombing Insulti durante la presentazione di un libro sulla Shoah. «Ma non ci hanno fermato» Per lanciare i loro insulti online si sono nascosti dietro a delle …
Leggi tutto
Insulti al Meis, solidarietà bipartisan Lettera con attacchi antisemiti al museo ferrarese Una lettera con insulti antisemiti, trovata tra la corrispondenza, è stata recapitata al Museo nazionale dell’Ebraismo e della Shoah (Meis) di Ferrara. E scattata una segnalazione alle forze …
Leggi tutto
«Uno degli argomenti principali di questa pagina è il nazional-socialismo» Sito web neonazista in lingua italiana registrato in Svizzera continua ad essere online malgrado le periodiche segnalazioni alle autorità elvetiche, talvolta viene oscurato ma poi torna in rete. Il sito …
Leggi tutto
“lo stato odioso sionista razzista di Israele, il peggior stato mai esistito” Italiano di origine araba gestisce un profilo Facebook personale dedicato alla demonizzazione dello Stato di Israele e del sionismo, nella polemica ricorre – in primis – il paragone …
Leggi tutto
“La colpa è loro” Profilo Facebook con circa 140mila contatti dedicato agli studenti di medicina, posta un commento sulle vaccinazioni in Israele corredandolo con una chiosa antisemita.
“Israele non è uno stato legittimo” Giovane antisemita apre periodicamente pagine Facebook di umorismo giudeofobico incentrate su Israele, non appena il provider provvede a chiuderle a causa del loro contenuto offensivo, subito ne inaugura di nuove coi medesimi contenuti – …
Leggi tutto
«E in più… tu sei giudeo e i tuoi antenati falegnami hanno fabbricato la croce dove hanno inchiodato nostro signore Gesù Cristo… posso essere ancora un po’ incazzato pe’ sto fatto? » Sito web che imita l’enciclopedia digitale Wikipedia insolentisce …
Leggi tutto