Scritte antisemite, nel mirino anche il sindaco che replica a tono Il primo cittadino in una nota ha condannato l’episodio: “Chi ha scritto sul muro quella frase è mosso solo dall’odio non dalla voglia di pace” Scritte antisemite sono apparse …
Leggi tutto
Il corteo dei Pro Pal contro Liliana Segre “È una complice di quel genocidio” A Gaza c’è un genocidio, ma quando lo diciamo lei si arrabbia: è complice in questo massacro e difende i criminali come fanno i politici». Applausi …
Leggi tutto
La protesta Ieri in corteo anche gli antagonisti. Oggi tocca al movimento Pro Palestina andare in piazza Torino assediata dai cortei Oltre 500 studenti sfilano per la città e «assaltano» la Mole: 20 poliziotti feriti di Alberto Giulini Massimo Massenzio …
Leggi tutto
“Gli israeliani non sono i benvenuti”. Le parole di un hotel sulle Dolomiti All’inizio di novembre, un gruppo di turisti israeliani stava prenotando su Booking.com un soggiorno in albergo per trascorrere le vacanze sulle Dolomiti. Ma per tutta risposta, il personale dell’hotel …
Leggi tutto
Liceo Avogadro, saluto romano in classe sotto gli occhi di un’insegnante Sulla lavagna una svastica e la scritta: “Siamo e saremo fasci”. Il collettivo Agorà denuncia e la preside assicura un suo rapido intervento: “Non tolleriamo atti del genere” Mentre …
Leggi tutto
FIRENZE – Ancora una volta Marco Carrai finisce nel mirino. Sui muri dell’ospedale Meyer a Firenze nella notte tra il 12 e il 13 novembre sono apparsi una serie di manifesti contro il presidente della Fondazione, bollato come “sionista”. L’azione, firmata …
Leggi tutto
Il vergognoso coro nei campus, il partito trasversale antioccidentale e il caso Cagliari “Fuori i sionisti dall’Università di Cagliari”. Questo il grido per cacciare il docente israeliano Alex Bronstein, professore al Technion Institute di Haifa, che era stato invitato al …
Leggi tutto
“7 ottobre meraviglioso”. E il cantore degli attacchi va ospite all’Università Domani alla Statale di Milano Filippo Kalomenìdis, che si definisce “scrittore poeta e militante politico”: “I guerriglieri sui deltaplani vento di liberazione” Siamo ai cantori del 7 ottobre, all’esaltazione …
Leggi tutto
L’Orfeo dice no al film su Segre Il gestore: «Rischio contestazioni» E i giovani del Pd aprono un sondaggio su cosa dovrebbe dire la senatrice su Gaza Tema: cosa dovrebbe dire Liliana Segre su quanto sta succedendo a Gaza? Dovrebbe …
Leggi tutto
Via Andrea Doria Segre e Modiano Murale sfregiato E’ stato vandalizzato il murale dedicato a Liliana Segre e Sami Modiano, firmato dall’artista aleXsandro Palombo. L’opera si trova in via Andrea Doria, all’angolo con piazzale Loreto. Danneggiati entrambi i ritratti dei …
Leggi tutto