16 Maggio 2018

Su YouTube un noto giornalista ricostruisce la storia di Israele in chiave demonizzante

Fonte:

Segnalazione

«Orrori neonazisti contro i palestinesi»

“Palestina capire il torto” è un documentario della durata di un’ora ospitato sul canale YouTube di loXXX che, ad oggi, ha ottenuto più di 62 mila visualizzazioni.

Nel video Paolo B., noto giornalista e saggista di impronta complottista che ha collaborato con le più importanti testate giornalistiche italiane, espone una  storia dello Stato di Israele dalla fine dell’800 ad oggi basata su una interpretazione demonizzante e manichea che vede gli arabo-palestinesi incarnare il bene e gli ebrei-sionisti il Male.

Secondo Paolo B. “gli ebrei-sionisti” sarebbero colonialisti, genocidi e razzisti, meditavano di praticare la “pulizia etnica in Palestina 40 anni prima dell’Olocausto nazista, era tutto pianificato”, dalla “fine dell’800 i palestinesi vengono sottoposti dagli ebrei ad orrori inenarrabili”, l’ “esercito ebraico” sarebbe responsabile di “orrori nazisti”: massacri, torture, genocidi, stupri etnici, persino dell’uso di armi venefiche per “accecare i palestinesi”. L’”esercito ebraico” avrebbe pianificato tutte le guerre contro gli arabi inermi, guerre di cui conosceva con anticipo gli esiti, e sarebbe sempre impegnato nell’attuare la “pulizia etnica dei palestinesi, che non si deve mai fermare”. Agli “ebrei” viene attribuita una sorta di idea di superiorità razziale con annesse tendenze a: colonialismo, imperialismo, apartheid, razzismo, pulizia etnica, etnocidio e genocidio.