Luogo:
Fonte:
Segnalazione CE
Noto movimento politico giovanile di estrema sinistra diffonde questo manifesto sui social, in occasione della Giornata della terra, con lo slogan: “Che tutta la terra sotto i suoi piedi sarà un inferno”.
In alto a sinistra è ben visibile il simbolo di uno dei movimenti palestinesi più importanti, il Fronte Popolare di Liberazione della Palestina, fondato nel 1967 dal cristiano arabo George Habash, in arabo الجبهة الشعبية لتحرير فلسطين.
Negli anni il gruppo ha avuto un ruolo di primo piano in alcuni dei più feroci attentati di matrice palestinese in Occidente e in Israele. Il termine “popolare” richiama proprio all’adesione del movimento agli ideali marxisti. A livello internazionale ottenne nel 1969 l’appoggio di Gheddafi e nel 1970 contava già 3.000 combattenti. Nelle prime, e uniche, elezioni parlamentari palestinesi nel 2006 il Fronte ottenne 3 seggi in Parlamento.
Il 7 ottobre 2023 ha partecipato con le Brigate di Abu Ali Mustafa, assieme ad Hamas e alle altre Brigate, ai massacri in Israele, uccidendo 1.200 persone, ferendone 3.400 e rapendo 251 ostaggi.