23 Giugno 2017

D. C. profilo Facebook cospirativista ed antisemita

Fonte:

Testimonianza

«Dietro ogni sterminio di cristiani quasi sempre c’è un giudeo»

D.C. è un giovane sociologo milanese specializzato in “questioni massoniche”, conferenziere, collabora attivamente con un sito web e casa editrice di stampo cattolico preconciliare ed antisemita, e «Frequenta l’oratorio milanese dell’Istituto Mater Boni Consilii (I.M.B.C.)», istituto religioso sedevacantista e giudeofobo.

D.C. gestisce un attivo profilo Facebook dedicato alla polemica antimassonica (la “Giudeo Massoneria”), contro la quale usa argomentazioni ideologiche e simbologie cospirativiste di stampo ottocentesco tipiche di una certa cultura cattolica tradizionalista, spesso le critiche contro la massoneria assumono toni antisemiti sia da parte del gestore del profilo che dei suoi followers. L’antisemitismo presente in questo profilo non è esente talvolta da caratteri razzisti, ad esempio il «naso adunco» del neo presidente francese Macron sarebbe prova del suo essere «giudeo».

Nella mitologia cospirativista-antisemita di questo profilo Facebook un ruolo preminente viene svolto dai banchieri Rothschild, dal finanziere Soros e dal presidente francese Macron «infami, aguzzini, immondi, deicidi».

Qui di seguito, alcuni verbatim tratti dal profilo Facebook D.C. :

«Ride il giudeo dal satanico ghigno»

«I responsabili del genocidio armeno furono i cripto giudei e massoni di Salonicco. In dieci anni implosero l’impero ottomano, sterminarono un milione e mezzo di cristiani e laicizzato 13 milioni mussulmani turchi»

«Dietro ogni sterminio di cristiani quasi sempre c’è un giudeo che tira la pietra e nasconde la mano, o meglio fa tirare le pietre agli altri e guida l’operazione nell’ombra».