8 Luglio 2017

Centinaia di post antisemiti a commento di un articolo sul report CDEC “Antisemitismo in Italia 2016”

Fonte:

Testimonianza

«si ma poi gesù lo hanno crocifisso»

L’avvocato Barbara Pontecorvo il 7 luglio pubblica sul suo blog nel sito web del quotidiano Il Fatto Quotidiano un articolo (“Antisemitismo, ogni 83 secondi un post sul web. Cosa c’è dietro la propaganda antiebraica”) di analisi del nuovo rapporto annuale sull’antisemitismo in Italia 2016 a cura dell’Osservatorio antisemitismo CDEC, seguono più di 400 commenti, la maggior parte dei quali innervati di molteplici (antisemitismo classico, antisionismo, cospirativismo, etc.) teorie antisemite.

Qui di seguito i verbatim di alcuni commenti postati

«Quindi se condanno gli atti criminali di uno stato illegittimo-teocratico: creato da attentati terroristici e con massicce emigrazioni di europei, sono antisemita. Vorrei sapere quanti Palestinesi vengono uccisi, torturati o incarcerati illegalmente ogni 83 secondi. I 70 anni di crimini contro l’umanità di israele sono infinitamente più gravi di qualche post sui social network, questa ipocrisia dell’antisemitismo ha francamente stufato.»

«molti ebrei si sentono discriminati per motivi meramente razziali, sono gli stessi che quando un componente della famiglia annuncia di voler sposare un non ebreo/a coprono gli specchi in segno di lutto?  Per analogia, se un bianco/a annunciasse di voler sposare un negro/a e la famiglia si vestisse di nero in segno di lutto sarebbero definiti razzisti? SI. Sarebbero esposti al pubblico ludibrio per bieco razzismo. Gli ebrei no, rispondono alla loro “identità culturale”. »

«Peccato che questo vittimismo non vi reca più giovamento…»

«Non saprei dire se gli ebrei oggi in Italia siano perfettamente integrati nella societa’, di certo sono perfettamente integrati nei giornali, nelle radio e nelle televisioni.»

«Ma davvero qualcuno difende coloro (gli ebrei, ndr) che comandano il mondo?»

«L’informazione è in mano a loro (gli ebrei, ndr)…vedetvi i CDA di tutti i media»

«Assaggio di ragioñi? Eccolo. Rabbi Yosef: “Con i gentili, sarà come con ogni altra persona. Devono morire, ma Dio da loro una lunga vita. Perchè ? Immaginate se l’asino di una persona morisse, questa perderebbe i suoi soldi.” “Questo è il suo servo… Ecco perchè vive una lunga vita, per lavorare bene per questo ebreo.”  Yosef ha poi spiegato meglio la Torah “perchè c’è bisogno dei gentili ? Questi lavoreranno, areranno la terra, mieteranno; e noi staremo seduti come dei signori e mangeremo”.“Ecco perchè sono stati creati i gentili”.  Il concetto secondo cui i gentili sarebbero esseri infra-umani o quasi-animali è ben radicato nel sionismo Per me è sufficieñte»