Fonte:
https://noantisemitismo.governo.it
Il Coordinatore Nazionale per la lotta contro l’antisemitismo
E’ online la pagina Noantisemitismo.governo.it della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che contiene la Strategia nazionale per la lotta contro l’antisemitismo sulla base della definizione dell’IHRA.
Questo documento permette di avere linee e indicazioni strategiche rivolte alle varie componenti della politica e della società italiana.
Il sito contiene inoltre le iniziative svolte dalla Coordinatrice nazionale contro l’antisemitismo professoressa Milena Santerini.
Prossimamente verrà attivata la sezione Fake antisemite, che riporterà un glossario di termini ed espressioni di stampo antiebraico realizzato in collaborazione con la Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea – CDEC, cui sarà data visibilità nei motori di ricerca a seguito di un accordo con Google Italia.
Qui di seguito il link, a cui vi prego di dare diffusione: https://noantisemitismo.governo.it
Parallelamente, sono state diffuse le Linee guida contro l’antisemitismo nella scuola a cura del Comitato scientifico paritetico che ha lavorato presso il Ministero dell’Istruzione.
Trovate il testo a questo link: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/linee-guida-sul-contrasto-all-antisemitismo-nella-scuola