Fonte:
RaiNews.it
Autore:
Antonella Alba
“Istigazione all’odio”, scatta il foglio di via per il presidente Api, Hannoun: “Non mi fermo”
Fondatore dell’Associazione benefica di solidarietà con il Popolo palestinese, dallo scorso ottobre è nella blacklist Usa con l’accusa di finanziare il terrorismo. Il ricorso al Tar e l’affondo ai giornalisti: “Corrotti e bastardi”
Istigazione all’odio e alla violenza” con queste motivazioni la questura di Milano ha notificato il foglio di via al presidente dell’Associazione Palestinesi d’Italia Mohammad Hannoun.
E’ stato lo stesso Hannoun a riferire di aver ricevuto la notifica del foglio di via dalla città di Milano dove non potrà più mettere piede. Almeno per ora. La decisione dell’autorità italiana è scattata a seguito del corteo di sabato scorso nel capoluogo lombardo nel quale il leader palestinese ha usato parole di sostegno e ad applaudire “ai bravi giovani di Amsterdam” che si sono gettati contro alcuni tifosi israeliani in trasferta del Maccabi Tel Aviv in occasione della partita di calcio contro gli olandesi dell’Ajax.
Sabato scorso durante le manifestazioni pro-palestina – la 57esima a Milano dal 7 ottobre 2023 – Hannoun, residente a Genova, si sarebbe complimentato con i tifosi arabi per aver picchiato i tifosi israeliani, “perché – secondo lui – questi ultimi urlavano morte agli arabi e ai musulmani inneggiando all’esercito criminale israeliano e ai crimini contro i gazawi, e che avevano picchiato cittadini arabi di Amsterdam e strappato bandiere palestinesi da case private, e che se la erano cercata”.
Estratto dell’articolo di RaiNews.it.
Photo credits: ANSA