Fonte:
Rai News
Milano, Memoriale della Shoah: la Commissione straordinaria del Senato su intolleranza, razzismo, antisemitismo, istigazione all’odio e alla violenza, presieduta dalla senatrice a vita Liliana Segre, ha fatto visita insieme al presidente di Palazzo Madama, Ignazio La Russa, al Museo che ricorda la deportazione di centinaia di ebrei italiani dal binario 21 della Stazione centrale.
Il presidente del Senato ha regalato alla testimone della persecuzione antisemita in Italia una targa che riporta l’articolo 3 della Costituzione. Lo ha spiegato lo stesso La Russa al termine della visita. “Ho regalato alla senatrice Segre la targa con l’articolo 3 della nostra Costituzione, andate a leggerlo” ha detto ai giornalisti. “Ringrazio la senatrice per le emozioni che ci ha regalato” ha aggiunto la seconda carica dello Stato. “L’occasione di queste visite si deve ripetere il più spesso possibile e soprattutto per gli studenti. Dal presidente Attilio Fontana e dal sindaco Sala, c’è stato un interessamento perché questo sia incentivato”.
Sabato 27 gennaio si celebrerà la Giornata della Memoria, l’appuntamento annuale che ricorda la deportazione degli ebrei nei campi di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale. Simbolo dell’Olocausto, il lager di Aushwitz fu liberato il 27 gennaio 1945 dalle truppe sovietiche.
Fonte dell’immagine: Memoriale della Shoah