Fonte:
Ynetnews
Caricatura in Norvegia pone sullo stesso piano circoncisione e pedofilia
L’ambasciatore israeliano condanna la caricatura “disgustosa” apparsa sul giornale scandalistico norvegese Dagbladet, dicendo che è il risultato di una “religione fanatica di un falso liberalismo che mostra zero tolleranza per opinioni e credenze diverse”.
Il quarto quotidiano più importante della Norvegia ha recentemente pubblicato una caricatura che raffigura i fautori della circoncisione rituale ebraica ed islamica come pedofili. La caricatura offensiva è apparsa nel The Dagbladet, il secondo più importante tabloid del paese che ha una diffusione di circa 75.000 copie al giorno.
La caricatura raffigura un uomo che indossa una kippà e un uomo barbuto che sta accanto a lui, entrambi tengono nelle mani cartelli su cui si legge «Sì alla circoncisione» e «Libertà religiosa». Un terzo uomo, che indossa un cappotto logoro, dice: “So che cosa intendi. Anch’io, si dice, mi gingillo con i peni dei bambini”.
L’ambasciata israeliana in Norvegia ha inviato una forte condanna al quotidiano.
L’ambasciatore di Oslo, Rafi Schutz, ha dichiarato: “Questa è una caricatura vergognosa che rappresenta una religione fanatica di falso liberalismo che mostra zero tolleranza per opinioni e credenze diverse da quelle che si considerano illuminate”.