16 Dicembre 2013

Post di matrice antisemitica a commento di un video contro l’antisemitismo

Fonte:

CorriereTV - http://video.corriere.it/

Il 16 dicembre scorso nel sito web “CorriereTV”, piattaforma video del quotidiano Corriere della Sera, è stato pubblicato “L’antisemitismo persino nei canti di Natale” a cura di Antonio Ferrari, servizio che descrive l’antisemitismo che continua a colpire i paesi europei, a partire dalla Grecia con i neonazisti di Alba Dorata in Grecia, alle canzoni natalizie antisemite trasmesse dalla televisione romena, fino alle dichiarazioni del leader dei “forconi” italiani Andrea Zunino.

A commento del video gli utenti hanno ‘postato’ dei commenti, molti dei quali di matrice antisemitica, ecco un’antologia:

“Perche’ gli ebrei vengono presi di mira e altri no ? Un motivo ci deve pur essere. Quello che si capisce di meno e’ perche’ i motivi per cui vengono presi di mira non si siano esauriti nel corso dei millenni della loro storia. Probabilmente la spiegazione di questa situazione non assolve del tutto gli ebrei, come neanche i loro antagonisti.

Non confondiamo l’antisemitismo, indiscutibilmente criminoso, con l’anti sionismo, purtroppo giustificato dal comportamento criminoso dello stato di Israele.

L’odio che oggi molti provano per gli ebrei è legato all’odio per lo stato di israele. E’ un odio totalmente diverso rispetto a quello degli anni 30. Poi gli ebrei autoghettizzandosi non aiutano di certo l’integrazione e con una comunità islamica in espansione credo che ne vedremo delle belle…

E’ così di fatto. Gli ebrei sono molto potenti nei media e nella finanza. Però è inutile rivangare vecchie storie i tempi sono cambiati. Conosco molte persone che odiano gli ebrei e non sono certo nazisti. Odiare è pur sempre un diritto.

Questa sua affermazione è un tantino maliziosa, come dire, visto che le agenzie di rating sono in mano ai giudaici, allora si scateneranno contro la Romania e la puniranno. Mi sembra un pò azzardato, comunque il rating di questo paese e classificato poco distante da un paese del terzo mondo.

La Romania sarà presto declassata dalle agenzie di rating….”

videocorsera_commenti_2